Nell’episodio di Grey’s Anatomy andato in onda sugli schermi di ABC c’è stato un altro inatteso ritorno e la showrunner Krista Vernoff e l’interprete del personaggio rientrato in scena hanno commentato quanto mostrato sul piccolo schermo. Non proseguite con la lettura se non volte anticipazioni!

Nella puntata Meredith, interpretata da Ellen Pompeo, in sogno ha rincontrato George O’Malley (T.R. Knight), morto nella quinta stagione per salvare una donna che stava per essere investita da un bus. Le condizioni di salute della protagonista sono peggiorate e nella dimensione onirica la dottoressa ha parlato con l’amico, sostenendo che le avesse cambiato la vita. L’episodio si è poi concluso con una scena in cui anche Bailey (Chandra Wilson) e Richard (James Pickens Jr.) si ritrovavano in spiaggia, accanto a Meredith e O’Malley.

La showrunner Krista Vernoff ha spiegato che l’ultima scena è stata ideata da Meg Marinis e Andy Reaser, nel team della serie, che hanno proseguito il lavoro che lei aveva compiuto riportando in scena O’Malley. T.R. Knight, a distanza di mesi, ha ammesso che sta ancora cercando di trovare le parole per spiegare quanto sia stata un’esperienza profonda, ritenendo quel momento con i quattro personaggi presenti fin dalla prima stagione davvero significativo:

Era incredibile, una sensazione d’amore. Eravamo distanti un po’ da tutti perché è stata girata con un drone e quindi eravamo semplicemente noi quattro, il sole stava tramontando e sopra le nostre teste c’era questa “grande mosca” che ronzava, e mi ha riempito davvero di gioia.

La showrunner di Grey’s Anatomny ha rivelato di aver annunciato alla sceneggiatrice Julie Wong il nuovo ritorno, spiegando che avrebbe potuto riportare in scena George e, successivamente, che voleva aggiungere un’altra scena. L’autrice si è entusiasmata e per prepararsi ha rivisto le prime cinque stagioni, ideando poi il momento in cui Meredith ringrazia George per averle cambito la vita.

Knight ha inoltre ammesso che l’uso del drone ha causato qualche problema perché non riusciva a sentire bene gli altri interpreti, quindi a un certo punto si è convinto che Chandra Wilson si fosse infastidita perché non capiva il motivo per cui il giovane collega la stesse fissando. L’interprete di George ha ammesso di aver temuto di aver rovinato un momento importante. La showrunner ha però svelato che gli stavano dando via microfono l’indicazione di guardare Chandra perché nel ciak precedente tutti stavano guardando l’oceano e volevano invece provare ad avere un momento in cui i vecchi amici interagivano.

Vernoff ha raccontato che l’idea di riportare in scena George era nata prima di quella di mostrare Derek perché un giorno stava camminando in spiaggia e, non essendoci nessuno, si era potuta togliere la mascherina protettiva e rilassarsi con i piedi nell’acqua, immaginando Meredith che faceva lo stesso con il suo amico. Ellen Pompeo, sentendo quell’idea, ha chiesto di coinvolgere anche Patrick Dempsey.

T.R. Knight ha parlato al telefono con Krista Vernoff per oltre un’ora. Suo marito, inoltre, ha spiegato che alle volte chiudere un capitolo significa anche rivisitare una stanza conosciuta e trovare cosa ti regalava gioia, proprio come accade in un certo senso nello show grazie al ritorno di personaggi molto amati. Poter collaborare nuovamente con il team che realizza il medical drama e con il cast ha così rappresentato un’esperienza quasi senza paragone nella carriera dell’attore. Knight ha ammesso che inizialmente non riusciva a immaginare il ritorno di George, tuttavia lo script di Krista era talmente fantastico che gli ha permesso di recitare al meglio:

Ciò che ho amato di quello che Krista ha fatto con George, perché Meredith sta avendo questa visione, è mostrare chi sarebbe George, che è una persona davvero complicata ed è ciò che rendeva davvero un piacere interpretarlo. Meredith vede però il meglio di George: il suo umorismo, la sua gentilezza, la sua generosità, e in questo momento si può vederlo, è un modo grandioso per ricordarlo.

L’attore ha poi ammesso che non aveva parlato del suo ritorno a nessuno tranne al marito. T.R. Knight ha svelato parlando di un nuovo possibile ritorno in futuro del personaggio in Grey’s Anatomy:

Si è trattato del finale che non mi sarei mai potuto aspettare, in tanti modi diversi. Si tratta di trovarsi in una posizione così strana, con tutto il rispetto, quindi dirò che mi sento sicuro nelle mani di Krista, pieno di energia.

Nelle prossime puntate riapparirà anche Patrick Dempsey che è stato impegnato sul set per due giorni, in modo da avere il materiale necessario a una sua presenza in quattro puntate.

Che ne pensate del nuovo ritorno avvenuto nella quindicesima stagione di Grey’s Anatomy? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline