Come anticipato la scorsa settimana, Grey’s Anatomy ha svelato in modo più approfondito i motivi dietro l’uscita di scena di Alex Karev, il personaggio interpretato da Justin Chambers. Lo ha fatto nel corso dell’episodio della stagione 16 andato in onda ieri negli Stati Uniti e intitolato Leave a Light On. E si è trattato di un racconto che ha riservato molti colpi di scena per gli spettatori della serie, della quale – lo ricordiamo – Chambers faceva parte da sedici anni.

Innanzitutto è stato svelato all’inizio della puntata che Alex aveva lasciato definitivamente Seattle per andare a vivere con Izzie, personaggio interpretato da Katherine Heigl con il quale aveva avuto una storia tanti anni prima. Un altro colpo di scena ha poi svelato che i due hanno avuto due gemelli insieme. Tutto questo viene raccontato sotto forma di numerosi flashback che ricostruiscono la storia di Alex nel tempo tramite alcune lettere lasciate a Meredith e ad altri personaggi, tra i quali anche la moglie Jo Wilson (Camilla Luddington).

Nel presente, Alex si congeda infine dai suoi colleghi dichiarando di vivere ormai in Kansas, dove crescerà i suoi figli insieme a Izzie. Il personaggio utilizza queste parole per spiegare la delicata situazione a Jo:

Tu sei più di una lettera. Questa cosa qui, questo atto di vigliaccheria, questa lettera, è ufficialmente la cosa peggiore che abbia mai fatto. Ho la possibilità di rendere unita questa famiglia, e spero che tu mi ami abbastanza da permettermi di farlo. Non posso mentirti e far finta che la verità non è la verità. Che ti amo e che amo Izzie. Ma se si trattasse solo del fatto che mi manca o che ho nostalgia o qualcosa del genere, allora sarei stato in grado di voltarmi indietro e tornare da te. Ma Izzie ha i miei figli, e so che capisci cosa significa.

Alla fine dell’episodio, la voce narrante di Meredith dichiara:

Non esiste davvero un modo perfetto per dirsi addio.

Nell’occasione la ABC ha anche pubblicato un video per dare l’addio al personaggio:

CORRELATO A GREYS’ ANATOMY: USCITA DI ALEX KAREV

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: deadline