Da quando Cristina se ne è andata, e successivamente dopo la morte di Derek, la dipendenza in termini di affettività di Meredith si è trasferita tutta su Alex. Grey’s Anatomy è imprevedibile e onde evitare vane speranze Ellen Pompeo ha rilasciato un’intervista a TVLine e ha discusso del suo rapporto con Alex dicendo che:

Penso che loro sono troppo legati… come fossero fratelli. Ho tantissimi amici a cui sono molto legata con i quali non ho un attrazione romantica. Quindi penso che se una persona è innamorata di qualcuno in un modo questo non significa che sia in termini romantici. Ma sicuramente si capiscono tantissimo.

Il pubblico a quanto pare, secondo vari sondaggi fatti online, è a favore di una possibile interazione romantica tra i due. A questo punto ci si domanda se la creatrice della serie, Shonda Rhimes, potrebbe optare per quella direzione. La Pompeo dice che nel caso questo accadesse si impegnerebbe a pieno nella storyline:

“Ultimamente, non conta molto quello che penso, no?” ammette l’attrice riferendosi sia all’addio di Cristina che alla morte di Derek. “Questo è lo show di Shonda e qualsiasi cammino lei scelga da intraprendere creativamente, io sono con lei. Ho intenzione di dare il massimo. Mi fido della sua visione. Siamo stati fino ad adesso un grande team.”

Voi che cosa ne pensate di questa dichiarazione? Vorreste una relazione amorosa tra Alex e Meredith? Fatecelo sapere nei commenti

Grey’s Anatomy, arrivato alla sua dodicesima stagione, va in onda negli Stati Uniti tutti i giovedì sulla ABC, e tutti i lunedì in onda su Fox Life (SKY).