La sesta stagione di Grimm, l’ultima prevista, prenderà il via sugli schermi americani venerdì 6 gennaio e sarà composta da 13 episodi.
James Kouf e David Greenwalt, showrunner del progetto, hanno svelato che le puntate saranno piene di energia e le ultime tre sono state ideate come se fossero un film piuttosto lungo.

L’attore David Giuntoli, che ha debuttato alla regia in occasione del terzo episodio della stagione, ha inoltre ricordato il motivo per cui la cancellazione non l’ha rattristato:

“Per prima cosa è stato bello poter concludere qualcosa sapendo che era la fine. Non ti viene portato via inaspettatamente quindi è stato bello”.

Silas Weri Mitchell ha aggiunto:

“Penso che gli autori stiano cercando di rispondere alle domande che le persone hanno ancora. I fan che ci sono rimasti fedeli meritano delle risposte e un finale soddisfacente”.

Ecco qualche altro dettaglio sugli ultimi episodi:

  • Entrerà in scena un nuovo nemico a metà stagione
  • Ci saranno molte sequenze ambientate di notte e all’aperto
  • Ci saranno vari riferimenti alle stagioni precedenti
  • Bree Turner, parlando della gravidanza di Rosalee, ha spiegato: “Stiamo seguendo gli eventi in tempo reale dal finale della passata stagione. Quindi in questi 13 episodi trascorrono tecnicamente solo 6 settimane. Ma hanno preso alcune scelte creative per quanto riguarda la narrazione che saranno davvero divertenti“.
  • Verso la fine della stagione gli episodi compieranno un salto temporale.
  • Nick dimostrerà un attaccamento poco naturale alla bacchetta magica, oggetto che sarà troppo potente per essere conservato da un essere umano.
  • Il finale sarà caratterizzato da un buon equilibrio tra tristezza e speranza, tutto sarà concluso e ricorderà agli spettatori perché hanno amato la serie.

Che ne pensate? Seguirete l’ultima stagione di Grimm?

Fonte: TVLine