La versione a grandezza naturale di Gundam costruita a Yokohama, in Giappone, è entrata ufficialmente nella fase di test e online è apparso un video in cui si può vedere la spettacolare creazione in movimento.

Il protagonista della serie animata Mobile Suit Gundam, cult degli anni ’70, è stato “portato in vita” e l’attrazione Gundam Factory Yokohama avrebbe dovuto aprire i battenti a ottobre, tuttavia la data del debutto è stato posticipato a causa dei ritardi legati alla pandemia.

In un comunicato ufficiale si dichiara:

Questa decisione è stata presa per assicurare la salute e la sicurezza dei nostri fan e dei nostri dipendenti in riferimento alla diffusione mondiale del Covid-19. Chiediamo scusa ai nostri fan che stavano attendendo la nostra grandiosa apertura e chiediamo la vostra comprensione. Nel frattempo ci prepareremo in modo che tutti nostri visitatori possano divertirsi in sicurezza.

La riproduzione a grandezza naturale può muovere braccia, dita e gambe e per crearla sono stati necessari sei anni di lavoro, studiando in modo accurato il modo per far spostare senza problemi oltre 24 elementi.

Che ne pensate del video dei test in cui la riproduzione a grandezza naturale di Gundam è in movimento? Lasciate un commento!

Fonte: The Guardian