Hägar l’Orribile, il personaggio dei fumetti creato da Dik Browne, diventerà una sitcom animata che verrà prodotta da King Features e The Jim Henson Company. A scrivere la sceneggiatura del progetto sarà Eric Ziobrowski, già autore e produttore di Fresh Off The Boat.

Al centro della trama ci sarà la famiglia di vichinghi guidati da Hägar, incapace di accettare e relazionarsi con una società che in passato capiva e ora sta cambiando intorno a lui.

La striscia a fumetti è stata pubblicata sui quotidiani a partire dal 1973 e recentemente l’attenzione mediatica nei confronti dell’opera di Browne è cesciuta dopo che nel video in cui Joe Biden annunciava Kamala Harris come sua vice-presidente si poteva vedere un disegno di Hägar incorniciato e posizionato sulla scrivania del politico.

La nuova serie verrà realizzata usando la tecnologia animata Henson Digital Puppetry Studio che permette di manipolare i personaggi animati in tempo reale. In un comunicato i produttori dichiarano:

Da molto tempo Hägar merita di avere una propria serie e questa nuova sitcom animata per la famiglia, ambientata nel mondo ricco ed esilarante dei vichinghi, continuerà la tradizione di ciò che facciamo nel migliore dei modi tra le fila di The Jim Henson Company. Hägar è un personaggio molto conosciuto e sempre attuale, gli spettatori lo riconosceranno immediatamente e lo ameranno. Il fumetto di Dik Browne permetterà di mettere alla prova in modo delizioso e irriverente il nostro studio digitale.

Il personaggio di Hägar era arrivato sugli schermi della CBS nel 1989 grazie a uno speciale di Hanna e Barbera e nel 2014 Sony aveva annunciato lo sviluppo di un film.

Che ne pensate dell’idea di portare Hägar l’Orribile sul piccolo schermo con una serie animata? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline