HBO Max ha ordinato la produzione di una stagione da dodici episodi, sequel del corto d’animazione vincitore dell’Oscar Hair Love. La serie si intitolerà Young Love. Scritto e diretto da Matthew A. Cherry, il corto raccontava con tenerezza le difficoltà di un padre che cercava di sistemare i capelli della figlia, prima del ricongiungimento con la madre nel finale. La serie tv, che sarà realizzata in animazione 2D, espanderà le storie della famiglia.

Secondo la descrizione diffusa: “offrirà uno sguardo onesto sul mondo della famiglia Young – inclusi i genitori millennial Stephen e Angela, la loro figlia Zuri e il gatto domestico Rocky – mentre cercano di conciliare carriera, matrimonio, ruolo di genitori, questioni sociali e dinamiche multigenerazionali, il tutto mentre si sforzano di migliorare le proprie vite”.

Cherry, che sarà anche showrunner della serie sequel di Hair Love, ha dichiarato:

Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Stephen, Angela e Zuri e di esplorare ulteriormente le dinamiche familiari di una giovane famiglia millennial nera. Non potevamo chiedere partner migliori di Sony Pictures Animation e HBO Max per aiutarci a far conoscere Young Love al mondo.

Il cortometraggio animato era stato realizzato grazie ad una campagna su Kickstarter e aveva accompagnato l’uscita nelle sale americane di Angry Birds 2 – Nemici Amici per Sempre. La campagna di raccolta fondi iniziata nel 2017 aveva raccolto ben 280.000 dollari, ben oltre l’obiettivo prefissato di 75.000. Hair Love in seguito è diventato anche un libro per bambini quest’anno pubblicato da Kokila Books/Penguin Random House.

Di seguito potete vedere il cortometraggio originale di Hair Love:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline