Showtime ha svelato il cast della serie Halo, tratta dal popolare franchise di videogiochi.

Tra gli interpreti della serie entrano con ruoli da regular Natascha McElhone (Californication), Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi (24: India), Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Natasha Culzac (Cursed) e Kate Kennedy (A Midsummer Night’s Dream).

Natascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata IA della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato.

Già confermato Pablo Schreiber, che interpreterà il personaggio di Master Chief nella serie prodotta da Showtime. Il personaggio viene descritto come il guerriero più evoluto del 26simo secolo, e l’unica speranza di salvezza per una civiltà sull’orlo della distruzione. L’attore è apparso recentemente al cinema in First Man e Skyscrapers, mentre in tv interpreta Mad Sweeney in American Gods.

Nel cast è confermata anche Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

La serie inizierà la produzione nel corso dell’anno a Budapest, per una première prevista per i primi mesi del 2021. Alla regia ci sarà Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black Mirror e Peaky Blinders e attualmente al lavoro sull’adattamento per il piccolo schermo di Queste oscure materie.

CORRELATO A HALO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline