Dopo essere stata una recurring sia nella prima che nella seconda, per la terza stagione di Hannibal l’attrice Gillian Anderson è stata promossa a series regular, dando così più corpo a quanto avevamo già inteso dal finale trasmesso negli States lo scorso 23 maggio, e cioè che la sua Bedelia du Maurier avrà un ruolo molto importante nei nuovi episodi.

Di fatto questo era stato confermato anche al Comic-Con dal creatore della serie Bryan Fuller che, dopo aver anticipato che la nuova stagione prenderà piede a distanza di un anno dagli eventi del finale (dove Hannibal e Bedelia apparivano insieme su un volo diretto per l’Europa), aveva dichiarato: “Sarà il pilota di una nuova serie con protagonista Mads Mikkelsen e Gillian Anderson”.

Fuller ha commentato la notizia della promozione dell’attrice con il seguente comunicato:

Il cast e la crew di Hannibal sono positivamente frastornati nel dare il benvenuto alla Gillian come series regular della terza stagione. Una presenza sorprendente sul palcoscenico e sullo schermo, lei porta ingegno, grazia e intelligenza a ogni ruolo che incarna. Scrivere le sceneggiature è molto più facile quando sei ispirato da un grande attore, e Gillian ha riempito la stanza degli autori di Hannibal con meravigliosa ispirazione.

La terza stagione di Hannibal debutterà in America nella midseason.

Fonte: TV Line