Mentre appare ormai evidente che The Falcon and the Winter Soldier non uscirà ad agosto come previsto, i Marvel Studios si preparano a mettere in produzione un’altra serie, e cioè quella dedicata ad Hawkeye.

E per la prima volta saranno più registi a occuparsi della prima stagione: l’Hollywood Reporter spiega infatti che la Disney ha ingaggiato Bert and Bertie (il duo britannico composto da Amber Finlayson – Bert – e Katie Ellwood – Bertie – note per aver diretto la comedy Troop Zero) e Rhys Thomas (Comrade Detective). Secondo quanto riporta il sito, si occuperanno di “blocchi di episodi”, quindi è possibile che più avanti vengano coinvolti anche altri registi.

Nel dare la notizia, l’Hollywood Reporter spiega che se le cose andranno come previsto, le riprese della serie inizieranno più avanti quest’anno e il debutto su Disney+ verrà fissato per l’anno prossimo, dopo il lancio di WandaVision e Loki (che dovrebbe avvenire nella primavera del 2021, secondo i piani attuali). Attenzione: Deadline invece afferma che WandaVision uscirà a ottobre come previsto inizialmente, quindi la situazione non è ancora chiarissima.

Ricordiamo che secondo le indiscrezioni Hawkeye vedrà entrare in scena la “erede” di Occhio di Falco (ruolo che sembra sia stato offerto a Hailee Steinfeld). Lo show trarrà ispirazione dalla recente run di Matt Fraction e David Aja, nella quale Clint Barton viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista.

Nello show potrebbe anche fare il suo debutto il personaggio di Barney Barton, noto anche come Trickshot.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!