Le riprese di Hawkeye si svolgeranno questa settimana a New York, come conferma una foto condivisa online da Chris Welch in cui si danno delle istruzioni per gli abitanti che vivono nell’area di Brooklyn dove verranno girate le scene.
L’immagine del giornalista di Verge riporta il titolo di lavorazione dello show con star Jeremy Renner, Anchor Point, e si svela che il cast e la troupe saranno impegnati da mercoledì 2 dicembre.

Per ora i Marvel Studios non hanno ancora svelato chi avrà nelle puntate il ruolo di Kate Bishop, mentre è ovviamente confermato il ritorno di Renner nella parte di Clint Barton, ovvero Occhio di falco.

La produzione dello show avrebbe dovuto iniziare a luglio, ma a causa della pandemia le date fissate in precedenza sono tutte slittate, coinvolgendo anche progetti come WandaVision, che debutterà a gennaio su Disney+, The Falcon and the Winter Soldier le cui riprese si sono concluse solo da alcune settimane, e Loki, attualmente in fase di realizzazione.
Qualche tempo fa era stato rivelato che il ‘titolo di lavorazione’ (cioè il nome che verrà utilizzato sul set statunitense) che lo show avrà, sarà “Anchor Point”. Questa definizione, che in italiano viene tradotta in “punto di ancoraggio”, sta a indicare la parte posteriore della linea di mira dell’arciere, che segue il tiro istintivo e controlla il tiro verso destra e verso sinistra, oltre che nella direzione alto-basso (se volete saperne di più, qui trovate ulteriori dettagli).

La serie sarà diretta da Bert and Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (John Mulaney & The Sack Lunch Bunch), e vedrà tra gli autori Katie Mathewson e Tanner Bean.

Hawkeye debutterà in streaming su Disney+ dopo buona parte degli altri progetti Marvel già annunciati. Il primo sarà WandaVision, che arriverà a dicembre, cui faranno seguito The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

Che ne pensate del fatto che le riprese di Hawkeye si svolgeranno tra pochi giorni a Brooklyn, New York? Lasciate un commento!

Fonte: Comingsoon.net