A quanto pare, ci siamo: le riprese del pilot della serie TV di Watchmen sviluppata da Damen Lindelof (Lost, The Leftovers) per la HBO prenderanno il via a marzo 2018, stando a quanto riportato dal portale THS.

Non si sa ancora con certezza quale sarà la storia proposta dallo show ispirato alla celebre miniserie a fumetti edita dalla DC Comics nei tardi anni Ottanta, firmata da Alan Moore e Dave Gibbons, anche se appare fondato credere che questa sarà abbastanza diversa dal lungometraggio del 2009 diretto da Zack Snyder (adattamento molto fedele della fonte originale).

Lindelof, nelle vesti di produttore esecutivo dello show, ha definito Watchmen come la più grande storia a fumetti mai realizzata, promettendo di focalizzarsi principalmente sul tema principale di questa: nel mondo reale, la gente si fiderebbe davvero dei vigilanti mascherati?

A sua volta, la HBO pare credere molto in questo progetto, il cui primo semaforo è dunque ufficialmente divenuto verde. Si tratta ovviamente di qualcosa di molto ambizioso, e contestualmente rischioso. Il fumetto di Watchmen è inoltre tornato molto attuale negli ultimi tempi, visto che la DC Comics sta pubblicando oltreoceano il sequel ufficiale di questa storia, intitolato Doomsday Clock e firmato da Geoff Johns e Gary Frank. In Doomsday Clock, inoltre, i personaggi dell’universo narrativo (e alternativo) di Watchmen incontreranno per la prima volta i più famosi supereroi dell’Universo DC, da Superman a Batman.

Non resta dunque che attendere nuove notizie su questo fronte, specie quelle inerenti il casting ufficiale, che, a questo punto, non dovrebbero farsi attendere troppo.

Cosa ne pensate della serie TV di Watchmen? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: ThatHashtagShow