Dopo una lunga attesa, la piattaforma HBO Max è arrivata negli Stati Uniti: presenterà serie originali e vecchie glorie, ma sono molte le assenze, soprattutto per quanto riguarda l’universo DC. Concentriamoci sulle serie tv, e da subito notiamo la mancanza delle serie originali DC Universe, ad eccezione di Doom Patrol. Ancora prima del lancio della nuova piattaforma, in molti si sono chiesti se questa non si sarebbe sovrapposta idealmente a quella dedicata solo ai personaggi DC. Il futuro rimane un’incognita da questo punto di vista, ma per il momento DC Universe rimane dove sta, e così Titans e gli altri originali.

Mancano quindi anche Young Justice, Swamp Thing e Harley Quinn. Manca inoltre la storica serie animata di Batman, con tutte quelle più o meno collegate (Batman Beyond, Superman: The Animated Series, Justice League Unlimited), che invece sono appunto su DC Universe. Lo stesso dicasi per i DC Animated Movies, di cui solo alcuni sono disponibili su HBO Max (The Dark Knight Returns Parts 1 & 2, Wonder Woman, Batman vs. Robin). È disponibile la serie Teen Titans del 2003, ma è assente Teen Titans Go!

Smallville non è presente su nessuna delle due piattaforme, così come la serie classica di Batman degli anni ’60. Per motivi di diritti mancano anche gli show Gotham e Pennyworth, il primo in streaming su Hulu e il secondo su EPIX. Chiudiamo con l’Arrowverse: su HBO Max è disponibile solo Batwoman, mentre i diritti degli altri negli Stati Uniti sono legati a Netflix. I prossimi show (Superman & Lois, Green Arrow and the Canaries) dovrebbero arrivare su
HBO Max, mentre per quelli storici come Arrow o The Flash la cosa è più difficile.

CORRELATO A HBO MAX SERIE DC ASSENTI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IGN