La serie su Hedy Lamar con Gal Gadot che era stata messa in cantiere da Showtime lo scorso agosto (senza però ricevere l’ordine per la stagione completa) è stata acquistata da Apple TV+, dove ha direttamente avuto il via libera alla sua realizzazione.

Composta da otto episodi, la miniserie proviene da Sarah Treem (The Affair), Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) e dalla Endeavor Content.

Secondo quanto riportato, il progetto racconterà — nell’arco di 30 anni — l’incredibile storia della ragazza glamour di Hollywood, interpretata dalla Gadot, partendo dall’audace fuga di Hedy dalla Vienna prebellica, passando poi alla sua ascesa da meteora nell’età d’oro di Hollywood nonché alla sua caduta in disgrazia all’alba della guerra fredda. Si tratterà di un racconto epico di una donna immigrata che era sia in anticipo sui tempi che vittima di essi.

La nozione storica della miniserie proviene dalla Gadot e da suo marito Jaron Varsano, che è anche partner a livello di produzione, i quali si sono uniti ai già sopracitati creatori Littlefield e Treem.

Oltre alla Gadot e a Treem, Hedy Lamarr sarà prodotta a livello esecutivo da Littlefield e da Katie Robbins (The Affair). Gadot e Varsano saranno produttori esecutivi attraverso la loro casa di produzione, la Pilot Wave production. Adam Haggiag (Bombshell: The Hedy Lamarr Story) e Alexandra Dean (Bombshell: The Hedy Lamarr Story) saranno co-produttori, e Anthony Loder e Denise Deluca — i figli di Hedy Lamarr — faranno da consulenti alla serie. Lo studio che produrrà il progetto sarò l’Endeavor Content.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili