La HBO ha siglato un accordo per realizzare una serie tv basata sul franchise horror di Hellraiser, con David Gordon Green alla regia. Si tratta della prima incursione sul piccolo schermo per il franchise di lungometraggi. La serie sarà scritta da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick ‘r Treat), e verrà prodotta tra gli altri da Dan Farah della Farah Films e Roy Lee della Vertigo Entertainment.

Alla base di tutto rimane l’idea fondata sul testo di Clive Barker Schiavi dell’inferno, da cui lo stesso autore trasse nel 1987 il primo film della serie. La serie HBO non sarà un remake, ma piuttosto una continuazione ed espansione di quell’universo macabro e della mitologia di Hellraiser. Tornerà quindi Pinhead, personaggio simbolo del franchise, il più noto del gruppo dei demoniaci Cenobiti che tormentano gli esseri umani. Ad oggi sono stati realizzati dieci film in totale.

Per David Gordon Green si tratta di una nuova incursione in un longevo franchise horror, dato che nel 2018 ha diretto l’ultimo capitolo in ordine di uscita di Halloween. Il film è stato un successo al botteghino, e il regista tornerà anche per i due sequel. Per quanto riguarda la serie tv di Hellraiser, non dirigerà solo il pilot, ma anche alcuni episodi successivi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline