La Disney è al lavoro per riportare in TV Herbie con una nuova serie che dovrebbe andare in onda su Disney XD.

Apparso per la prima volta nel film del 1968 intitolato “The Love Bug” (conosciuto in Italia come “Un maggiolino tutto matto”), Herbie è un Maggiolino della Volkswagen antropomorfo che è stato protagonista di diverse pellicole, non ultima quella del 2005 che vedeva protagonista Lindsay Lohan – dal titolo Herbie: Fully Loaded (Herbie – Il super Maggiolino). Il simpatico veicolo è stato già al centro di una serie TV nel 1982, che però durò una sola stagione, e di un film TV.

Quindi, dato il suo già esistente approccio al piccolo schermo, qui si sta parlando di una sorta di reboot, e la produzione è alla ricerca di un ragazzo o una ragazza per il ruolo di Lili o Landon Reed, il che vuol dire che non c’è l’idea di legare Herbie a un personaggio che sia per forza o maschio o femmina. Il personaggio di Lili/Landon è così descritto:

È in parte uno/a scienziato/a, in parte un/a imprenditore e in parte daredevil. Lui/lei realizza che i suoi genitori, appena scomparsi, hanno lavorato a un progetto governativo segreto: una macchina parlante di nome Herbie. Herbie è la chiave che può aiutare il/la ragazzo/a a trovare i suoi genitori, ma una gang di criminali vuole però mettere la mani sul veicolo di ultima generazione.

Che ne pensate di questo nuovo progetto della Disney? Vi piace l’idea di una nuova serie TV su Herbie?

Fonte: TV Line