Michael Green, sceneggiatore e produttore di Heroes, ha commentato su Twitter un post sul finale della prima stagione della serie. L’autore del post esaltava la prima stagione della serie NBC, ma con qualche riserva sulla conclusione della prima stagione. Michael Green gli ha dato sostanzialmente ragione, e ha ricordato i motivi della delusione legata a quella puntata:

Ricordate quanto era emozionante quella prima stagione di Heroes (fino al season finale)? Certo, è finita per essere una versione allungata di Giorni di un futuro passato, ma all’epoca era un pezzo di televisione sinceramente emozionante.

MG: Sono passati circa 15 anni, probabilmente è sicuro affermare che l’80% della delusione in quel finale proveniva da una mancanza di 100mila dollari sul budget e dal rifiuto della rete di farci uccidere un personaggio. La rincorsa per tagliare e risolvere entrambi ha deluso lo spettatore.

Comunque Green ha proseguito affermando che i risultati ottenuti dipendono, in genere, anche dagli sforzi dei produttori per ottenerli: “è la tv e noi produciamo gli episodi. Non è giusto dire che hanno rovinato tutto. La colpa era nostra, è sempre nostra”. 

Heroes andò in onda sulla NBC per quattro stagioni dal 2006 al 2010, imponendosi, soprattutto grazie alla prima stagione, come uno dei fenomeni televisivi del momento. Nel cast c’erano Milo Ventimiglia, Hayden Panettiere, Masi Oka, Adrian Pasdar e Greg Grunberg as Matt Parkman. Nel 2015 è stata realizzata una miniserie da 13 episodi intitolata Heroes Reborn, che ha visto il ritorno di alcuni attori e personaggi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter