High Maintenance è stata cancellata dalla HBO e, pertanto, non avrà una quinta stagione.

La serie seguiva le vicende di un ‘amichevole spacciatore’ di cannabis che aveva impiantato il suo giro di clienti a Brooklyn (Ben Sinclair) e che era soprannominato “Il tizio”. Tra le persone che lo contattavano abitualmente aveva un certo numero di eccentrici personaggi — dotati delle nevrosi più disparate — che rivelavano diversi dettagli delle loro vite.

Dall’inaspettato all’insolito a ciò che era prevedibile e banale, lo show offriva uno sguardo alla routine quotidiana dei clienti del ‘tizio’ e al modo in cui si svolgevano gli eventi a loro legati.

La serie è stata creata da Katja Blichfeld e Ben Sinclair, che erano anche produttori esecutivi insieme a Russell Gregory.

Il network ha parlato di questa cancellazione chiarendo quanto segue:

I co-creatori Katja Blichfeld e Ben Sinclair hanno deciso di prendersi una pausa dalla produzione di High Maintenance per poter perseguire altri progetti. Non vediamo l’ora di sapere con cosa faranno ritorno prossimamente.

High Maintenance era nata come una serie web, e debuttò su Vimeo nel novembre del 2012, mettendo all’attivo 19 episodi. Successivamente, e per essere più precisi nel settembre del 2016, la serie approdò sulla HBO, dove ha realizzato 34 episodi in tutto. Il finale che è stato trasmesso dal canale via cavo statunitense lo scorso 3 aprile si è ora trasformato, ovviamente, nel finale di serie.

Questa notizia arriva sulla scia di quella che ha annunciato che l’acclamata comedy Insecure si concluderà con la quinta stagione.

Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line