Da recenti dichiarazioni, emerge che il team di His Dark Materials sarebbe interessato a una serie tv su Il libro della polvere. Si tratta di una seconda trilogia di romanzi scritti sempre da Philip Pullman e ambientati sempre nel mondo di Queste oscure materie. Jane Tranter, produttrice esecutiva della serie tv al momento in onda con la sua seconda stagione, ha dichiarato:

Ne saremmo davvero entusiasti. Cosa ci sarebbe di meglio? La Belle Sauvage vede Lyra da piccola e racconta alcuni dei retroscena su Asriel e Coulter, e parte la storia delle origini di Lyra. E The Secret Commonwealth è uno dei migliori libri che abbia mai letto. Semplicemente non penso che ci sia uno studio migliore della depressione in uno scenario fantastico. È una storia molto emozionante ma, come tutto ciò che fa Philip, ha molti livelli. Ed è un testo straordinario, così enorme e ambizioso. Ma se qualcuno ci desse mai l’opportunità di farlo, saremmo lì.

Il libro della polvere è composto finora dai libri La belle sauvage, uscito nel 2017, e Il regno segreto, uscito nel 2019.

HIS DARK MATERIALS – LA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Composta da sette puntate, anche la seconda stagione di His Dark Materials è supervisionata da Jack Thorne.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: RT