Il sito di His Dark Materials è stato rilanciato e rinnovato in vista della stagione 2, con le guide ai luoghi e ai personaggi della serie. Si chiama deamonsanddust, in riferimento a due dei concetti fondamentali dell’universo fantasy creati dallo scrittore Philip Pullman. Il sito è diviso principalmente in due sezioni che fanno riferimento al mondo di Lyra e al mondo di Will, i due protagonisti dello show BBC ed HBO. Attraverso queste mappe, che mettono in collegamento i due giovani, è possibile risalire agli altri personaggi della serie, ma anche i luoghi come il Magisterium.

Da notare che nella mappa presente sul sito di His Dark Materials rimangono punti bloccati, che verranno chiariti via via nel corso della seconda stagione all’arrivo di nuovi personaggi e ambientazioni.

La sinossi della seconda stagione:

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo mondo e Lyra, sconvolta per la morte del suo migliore amico, segue Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta fuggendo da un passato difficile. Lyra e Will scoprono che il loro destino è legato al ricongiungimento tra Will e suo padre, ma scoprono che il loro percorso è costantemente ostacolato mentre una guerra sta per scoppiare intorno a loro. Nel frattempo, la signora Coulter cerca Lyra, determinata a riportarla a casa con ogni mezzo necessario.

Nel cast della serie Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda. Nel cast di questa stagione si aggiungono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

His Dark Materials è prodotta dalla Bad Wolf insieme a New Line Cinema per BBC One e HBO. I produttori esecutivi della serie sono Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema, Ben Irving e Piers Wenger per la BBC.

CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE – HIS DARK MATERIALS:

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!