Un dipinto che ritrae Frank Underwood, il protagonista della serie House of Cards interpretato da Kevin Spacey, è ora esposto alla National Portrait Gallery del museo Smithsonian, a Washington.
In un comunicato stampa, Underwood ha dichiarato:

“Sono felice che lo Smithsonian continui a dimostrare di essere un’istituzione meritevole. Sono ancora più vicino al convincere il resto della nazione che sono il Presidente degli Stati Uniti”.

Kevin Spacey as President Francis J. Underwood, by Jonathan Yeo; Smithsonian, National Portrait Gallery"

Kevin Spacey as President Francis J. Underwood, by Jonathan Yeo; Smithsonian, National Portrait Gallery”

Il quadro è stato realizzato dall’artista britannico Jonathan Yeo, che aveva già ritratto Spacey in versione Riccardo III, e rimarrà esposto a Washington fino a ottobre.
L’attore ha aggiunto:

“Sono veramente deliziato dall’idea di essere stato incluso in un’opera d’arte esposta da un’istituzione così importante. Quando la Smithsonian’s Portrait Gallery ha contattato per la prima volta me e Jonathan per parlare di un mio ritratto, volevo vedere se Jonathan fosse in grado di svelare un vero e proprio ritratto presidenziale. E’ un vero onore essere esposto allo Smithsonian ed è elettrizzante vedere Frank prendere il proprio posto tra i presidenti in questo contesto storico”.

Durante la presentazione del dipinto è stata mostrata in anteprima la première della quarta stagione di House of Cards, disponibile su Netflix dal 4 marzo.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili