Il team di sceneggiatori al lavoro su House of the Dragon, lo spinoff di Game of Thrones, sembra stia rapidamente prendendo forma con la guida degli showrunner Ryan Condal, impegnato anche come autore, e Miguel Sapochnick.

Secondo quanto riporta il sito di Variety, a occuparsi del compito di scrivere la sceneggiatura del progetto saranno Wes Tooke, già autore di Colony: la commediografa Claire Kiechel: e Ti Mikkel, in passato collaboratrice di George R.R. Martin. Il sito non ha invece confermato la presenza dello scrittore David Anthony Durham, mentre ha annunciato l’arrivo nel progetto di Charmaine DeGraté, che ha lavorato in show come The 100 e Daisy Jones & The Six. La sceneggiatrice ha inoltre partecipato al The Lucky Exports Pitch Program, l’iniziativa al femminile lanciata dalla casa di produzione co-fondata da Margot Robbie.

A occuparsi degli script potrebbe quindi essere un gruppo ben equilibrato tra uomini e donne o, un po’ a sorpresa rispetto allo show originale , a maggioranza femminile.

Che ne pensate del team di sceneggiatori al lavoro su House of the Dragon? Lasciate un commento!

Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile. Vi ricordiamo che tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming