Questa mattina vi abbiamo annunciato la produzione, da parte della HBO, di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones incentrata sulla storia della famiglia Targaryen, e adesso arriva la conferma che lo show arriverà in Italia in esclusiva su Sky.

Grazie all’accordo formalizzato ieri, Sky e WarnerMedia hanno esteso la loro partnership legata alla programmazione e alla co-produzione; il suddetto include i contenuti di HBO, Turner e della Warner Bros.

Di conseguenza ci si aspetta che House of the Dragon venga trasmesso da Sky nel nostro paese, in Inghilterra e anche in Germania, anche se da parte di Sky Italia non è stato ancora ufficializzato.

L’accordo, che è stato allargato oltre i confini di quello precedente, racchiude anche i diritti per i film di prima visione della Warner Bros. e l’ampliamento dei contenuti on demand grazie ai marchi Cartoon Network e Boomerang. Nel suddetto, inoltre, sono stati inclusi anche i titoli di HBO Max.

Al momento non si sa nulla di eventuali progetti messi in cantiere dalle due compagnie, tuttavia ricordiamo che la loro partnership ha dato vita a prodotti pregevoli quali Chernobyl e Caterina la Grande.

Gary Davey, CEO degli Sky Studios, ha commentato la notizia dicendo:

La nostra collaborazione con HBO, e ora con Warner Media, non è mai stata così forte mentre Sky continua a prosperare come azienda leader in Europa nel settore dei media e dell’intrattenimento. I clienti adorano le nostre produzioni originali Sky e, insieme, gli Sky Studios e HBO Max porteranno loro più storie uniche che non è possibile trovare altrove

Ovviamente il prequel di Game of Thrones non è stato citato ufficialmente, ma diamo per scontato che sia incluso nei titoli che arriveranno su Sky.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline