I due creatori della serie How I Met Your Mother hanno raccontato come è nato il tormentone “leggendario” di Barney Stinson. In effetti i due hanno ammesso di non potersi prendere il merito della battuta, sancita nell’episodio della prima stagione in cui Barney convince Ted ad andare a cercare delle ragazze in aeroporto. Mentre Ted è al telefono con Marshall, Barney dichiara: “It’s going to be legend — wait for it, and I hope you’re not lactose intolerant because the second half of that word is — dary!”. La battuta in originale gioca sul separare la parola “leggendario” e sull’assonanza tra dary e dairy (latticini).

Ad inventare questo tormentone sono stati infatti Chris Miller e Phil Lord, che all’epoca lavoravano come sceneggiatori alla serie e ancora erano lontani dai successi di The Lego Movie e Spider-Man: Un nuovo universo. I creatori della serie hanno commentato ironicamente:

Purtroppo, la carriera di Chris e Phil è stata una lunga spirale discendente da quel momento. Non hanno fatto nient’altro da quando hanno lasciato How I Met Your Mother.

All’inizio i due si erano imposti di non trasformare Barney in una sorta di caricatura di Fonzie, con i suoi tormentoni e battute ricorrenti, ma:

Ma ci siamo attenuti a quella regola per tipo cinque minuti e poi l’abbiamo buttata fuori dalla finestra. In realtà è basato su un nostro amico e l’idea di un tormentone è presa dalla vita reale perché ci sono solo alcune persone che riciclano la stessa cosa più e più volte perché funziona per loro. E Chris e Phil erano quelli che dicevano che il personaggio aveva bisogno di una sorta di metrica con cui misurare le cose, una parola che descrivesse il picco di Barney.

L’idea per la parola leggendario era venuta in mente a Lord, mentre era stato Miller ad aggiungere la battuta sull’intolleranza al lattosio. Thomas e Bays hanno aggiunto infine la parte “the second half of that word is”:

Quella battuta ha fatto ridere tutti molto sul set. Dio benedica Chris e Phil.

CORRELATO A HOW I MET YOUR MOTHER TORMENTONE DI BARNEY

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: EW