Hugo Weaving ha decisamente escluso il proprio ritorno al franchise del Signore degli Anelli tramite la serie tv in sviluppo per Amazon. L’attore ha interpretato Elrond nelle due trilogie dirette da Peter Jackson, e probabilmente questo esaurirà la sua esperienza con le trasposizioni degli scritti di Tolkien.

Ecco cosa ha dichiarato:

Non esiste. Assolutamente no. Con Matrix sarebbe potuto accadere, ma Il Signore degli Anelli no, non lo farei mai, non mi interessa affatto. Mi è piaciuto molto stare in Nuova Zelanda con tutte quelle persone fantastiche, ed è stato come tornare in una famiglia, ma in realtà, ad essere onesti, penso che tutti ne avessero abbastanza.

Vi ricordiamo che le riprese dei primi due episodi ripartiranno questo mese in Nuova Zelanda, e a dimostrazione di ciò sono già riiniziati i casting per le comparse.

La serie del Signore degli Anelli sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Gli sceneggiatori sono JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

Fonte: Variety

Le serie imperdibili