Carrie-Anne Moss (The Matrix, Jessica Jones), sarà nella seconda stagione di Humans, la cui produzione è appena iniziata in Inghilterra.

Insieme a lei, tra le new entry, ci saranno anche Marshall Allman (True Blood), Letitia Wright e Sonya Cassidy. Ambientata a distanza di diversi mesi dagli eventi che hanno concluso la prima stagione, la nuova – composta da otto episodi – vedrà il synth Niska (Emily Berrington) ancora in libertà mentre la sua famiglia di androidi cerca di trovare il suo posto nel mondo. Allman sarà un miliardario di Silicon Valley che ingaggia l’esperta in Intelligenza Artificiale interpretata dalla Moss – che è a sua volta al lavoro per creare una sua coscienza artificiale. Nei nuovi episodi ritroveremo Gemma Chan, Katherine Parkinson, Tom Goodman-Hill, Will Tudor, Colin Morgan, Ivanno Jeremiah, Neil Maskell e Ruth Bradley

Co-prodotta da AMC, Channel 4 e Kudos, creatori già di Utopia e Broadchurch, Humans ha visto affrontare nella prima stagione le preoccupazioni della società sull’avanzare delle varie tecnologie e dell’intelligenza artificiale, sollevando quesiti come: cosa significa essere umani? Cosa ci possono insegnare i tratti stessi attraverso i quali definiamo l’umanità (l’amore, la fiducia, la lealtà, l’amicizia e il sacrificio)?

Humans è scritta da Sam Vincent e Jonathan Brackley, prodotta da Kudos in associazione con Matador Films.  I produttori esecutivi della serie sono Derek Wax (The Hour, Occupation, Lip Service) e Chris Fry (The Smoke, Spooks). La stagione due è stata commissionata per Channel 4 da Simon Maxwell e Beth Willis, mentre per AMC da Joel Stillerman e Kristin Jones.

Fonte: THR