Nella nostra recensione di I Am Not Okay With This parlavamo del fatto che, considerato il linguaggio moderno delle serie tv, era quasi strano che la serie non fosse stata presentata come facente parte di un universo condiviso con The End of the F***ing World. Le due serie hanno molto in comune infatti: stesso stile, stesso showrunner, stesso autore di fumetti come fonte. In realtà è stato confermato che i due show sono in qualche modo ambientati nello stesso universo. La notizia arriva da una pagina ufficiale di Netflix su Twitter, che ha diffuso quattro curiosità sulla serie:

Per tutti quelli che hanno finito I Am Not Okay With This, ecco 4 cose che potreste – oppure no – aver notato durante la visione.

1: Gli eventi della serie esistono nella stessa linea temporale della prima stagione di The End of the F***ing World. I produttori hanno anche inserito un giornale con una foto di James e Alyssa in uno degli episodi.

2: I costumi dello show includono molto giallo e nero, che sono un collegamento con i colori delle squadre di Pittsburgh.

3: Graham Coxon, ex membro dei Blur, Coxon — che ha anche composto la musica per The End of the F***ing World) — descrive la musica di I Am Not Okay With This come “Twin Peaks incontra il liceo degli anni ’80”.

La quarta curiosità invece è stata raccontata dal creatore della serie, Jonathan Entwitsle, che ha descritto la serie come “X-Men incontra Lady Bird che incontra The breakfast club”.

La serie è stata co-creata da Christy Hall e Jonathan Entwistle. Al centro della trama c’è una teenager (Sophia Lillis, It) alle prese con i problemi di ogni adolescente, come quelli a scuola e in famiglia, e dei misteriosi superpoteri che stanno nascendo dentro di lei. Nel cast ci sono anche Wyatt Oleff (It), ofia Bryant (The Good Wife, The Code), Kathleen Rose Perkins (Episodes), Aidan Wojtak-Hissong (Falling Water) e Richard Ellis (Should I Do It?).

CORRELATO A I AM NOT OKAY WITH THIS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili