I diritti per l’adattamento dei personaggi di Luke Cage e di Iron Fist stanno per tornare nelle mani della Disney e dei Marvel Studios. Queste erano state le prime due serie Marvel cancellate da Netflix, e in breve tempo tutte le altre, da Daredevil a Jessica Jones, avevano seguito la stessa sorte. All’epoca si era parlato della possibilità per i Marvel Studios di rilanciare quei personaggi tramite propri show controllati direttamente, ma c’era una clausola legata al passaggio di due anni dalla cancellazione degli show. Ora quei due anni stanno per scadere.

Qualche tempo fa Mike Colter si era detto possibilista sul ritorno di Luke Cage. L’attore aveva detto che non sapeva se e quando la serie avrebbe potuto far ritorno, ma aveva affermato che sarebbe ‘rimasto nei paraggi’ e che era già a conoscenza dei piani per una ipotetica terza stagione. Piani che non aveva alcuna intenzione di anticipare:

Se ve ne parlassi poi, onestamente, cosa accadrebbe se dovessimo fare una terza stagione? Mi direbbero ‘Hai rovinato tutto quello su cui stavamo lavorando’. Se volete mantenere in vita la speranza, suppongo che io debba mantenere il segreto. Chiedetemelo tra tre anni.

Al momento la notizia del ritorno dei diritti ai Marvel Studios non significa necessariamente un rilancio, né un ritorno dei vecchi attori. Al momento lo studio è concentrato sulla produzione delle serie confermate in arrivo sulla piattaforma, da The Falcon and the Winter Soldier a WandaVision.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: HH

Approfondimenti sui Marvel Studios