Adam West, scomparso nel 2017, per anni ha dato la voce al sindaco di Quahog, la città dei Griffin, nei panni di se stesso. Ora, la serie animata ha trovato il suo nuovo sindaco in Sam Elliott (Il grande Lebowski, A Star is Born). Come ha spiegato il produttore Richard Appel:

Chi poteva essere così originale e inaspettato e divertente e fresco come Adam? Sam ha una voce che – pur essendo lui una star del cinema – è fatta per la radio, ed è diventato rapidamente la nostra prima scelta.

Il personaggio doppiato nella serie da Sam Elliot si chiamerà Wild Wild West, e sarà il cugino di Adam West. Peter lo chiama in città nel momento in cui è deluso dai candidati per il ruolo di sindaco, e desidera una celebrità. Un retroscena interessante è che è stato proprio Sam Elliot a preferire di non interpretare direttamente se stesso, ma un altro personaggio. Il team ci ha riflettuto su e poi si è detto d’accordo, anche per non rifare qualcosa di identico a prima.

Sulla scomparsa di Adam West, il produttore ha dichiarato:

Volevamo prenderci il tempo per rispettare Adam. In una conversazione su “Come lo sostituisci?” la convinzione universale era: è insostituibile. E poi la domanda successiva era: “Troviamo un nuovo sindaco?” Nel mondo dei Griffin, ha avuto un ruolo importante e necessario per molte storie.

La stagione 19 dei Griffin andrà in onda negli Stati Uniti dal prossimo 27 settembre.

Fonte: EW