Seth MacFarlane ha ormai lanciato I Griffin nel 1999 e dopo oltre 20 anni che va in onda, la star ha raccontato qual è il suo episodio preferito della serie animata cult. Qualche giorno fa, parlando all’Australia’s Today Extra, Seth ha però ammesso che non è stato semplicissimo scegliere.

“È una scelta così difficile. Dopo cinque anni forse sarei stato in grado di rispondere abbastanza bene a questa domanda. Ora lo show va avanti da 20 anni, quindi…” ha detto ridendo. Seth ha poi proseguito ammettendo che: “Devo solo spremere un attimo le meningi. Abbiamo fatto un episodio intitolato “E alla fine furono di meno” (in originale: “And Then There Were Fewer”), un omaggio ad Agatha Christie che ho amato tantissimo.”

“E’ ancora uno dei miei episodi preferiti perché sembrava un film, ma per il resto… è una domanda difficile’. Dovrei andare a cercare nel mio archivio interiore e ci passerei un’ora.”

E Then There Were Fewer è stato il primo episodio della nona stagione, andato in onda per la prima volta nel settembre 2010.

Insieme a I Griffin (1999-presente) e alla commedia-dramma fantascientifico The Orville (2017-presente), Seth ha anche creato o co-creato serie di successo come American Dad! (2005-presente), The Cleveland show (2009-2013), solo per citarne alcuni.

La stagione 19 dei Griffin va in onda negli Stati Uniti dal 27 settembre. La serie è stata rinnovata fino alla ventesima stagione. Tra le novità di quest’anno, Arif Zahir, famoso per aver imitato il personaggio in alcuni video condivisi su YouTube, sarà il nuovo doppiatore di Cleveland. Mike Henry aveva creato e doppiato il personaggio di Cleveland fin dalla prima stagione della serie I Griffin e a giugno l’attore aveva annunciato che avrebbe detto addio al progetto animato dichiarando:

Amo questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare i personaggi di colore.

CORRELATO A I GRIFFIN STEWIE GRIFFIN PRONUNCIA LA SUA PRIMA PAROLA

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.