Il 19 ottobre, negli Stati Uniti, verrà trasmesso l’annuale episodio della serie animata I Simpson in onore di Halloween, intitolato Treehouse of Horror. Per l’occasione si svolgerà un altro crossover, non con I Griffin, ma con gli stessi Simpson, solo nella versione del The Tracey Ullman Show.

In uno dei segmenti che saranno contenuti nella puntata ci sarà infatti una parodia del film The Others in cui Homer e la sua famiglia verranno tormentati dai precedenti abitanti della casa. I fantasmi sono le versioni dei personaggi disegnati nel 1987 per una serie di corti animati trasmessi durante lo show di Ullman.

I Simpson dell’era Ullman sono apparsi recentemente in alcuni cameo, tra cui proprio nei titoli di apertura di Treehouse of Horror realizzati da Guillermo del Toro.

Nel nuovo episodio i doppiatori Dan Catellaneta (Homer), Nancy Cartwright (Bart), Yeardley Smith (Lisa), e Julie Kavner (Marge) saranno impegnati nell’interpretare vocalmente entrambe le versioni. Al Jean, produttore esecutivo dello show, ha spiegato:

“Le persone ricordano la voce di Dan, ma anche quella di Nancy è diversa. Aveva un registro più basso e si può vedere la differenza in questo segmento. Era molto divertente avere le interazioni tra le due versioni dei Simpson e per gli attori poter vedere l’evoluzione della voce. La cosa grandiosa è che non abbiamo nemmeno dovuto chiedere, avevamo già assunto il cast dei Simpson versione Tracey Ullman”.

Il produttore ha poi rivelato che nella puntata di Halloween si spiegherà che i precedenti proprietari della casa sono stati uccisi e sepolti sotto le fondamenta. Se il pubblico vorrà un bagno di sangue per Halloween sarà quindi accontentato.

Fonte: EW