All’indomani del debutto della 27esima stagione di I Simpson negli Stati Uniti, Al Jean chiarisce nuovamente alcuni rumiur dopo che un anno fa le parole del produttore erano state fraintese (i media pensarono che Krusty il Clown sarebbe morto nella première, in realtà si trattava di suo padre).

Negli ultimi giorni si è infatti parlato della possibilità che Homer e Marge divorziassero nel primo episodio – il quale in realtà si è rivelato essere un sogno nel sogno… nel sogno di Hannah di Girls (Lena Dunham). Ovviamente il rumour ha contribuito a far parlare della première della serie, visto che la notizia è diventata virale in tutto il mondo, ma ora Al Jean spiega all’Hollywood Reporter che non vedremo mai Homer e Marge (la coppia più duratura della televisione) divorziare nella serie:

Sei rimasto sorpreso dalla reazione dei media ai rumour sul divorzio?

Sono rimasto allibito, l’unico confronto che posso fare è con l’anno precedente. In entrambi i casi avevo citato brevemente la trama di un episodio, in quel caso c’era un personaggio che moriva, e in questo caso Homer e Marge che si separavano. Non ho nemmeno mai detto “divorzio”, per cautela. In entrambi i casi siamo finiti sui giornali di tutto il mondo. Abbiamo già smentito in passato una separazione, sappiate che la serie è nelle mani di persone che finora hanno sempre evitato la catastrofe.

Avete mai pensato di far divorziare veramente Homer e Marge?

No. Non lavoriamo seguendo archi narrativi multi-episodio perché il bello della nostra serie è che puoi vedere un episodio della 19esima stagione e uno della quarta e, a parte lo stile nell’animazione, non noti la differenza. Non faremo mai nulla per cui gli spettatori possano dire “questo è il periodo in cui erano separati”. Funzionerebbe con altre serie, ma non con la nostra. Facciamo tanti cambiamenti, ma la gente vuole Homer e Marge insieme, la gente vuole che Lisa abbia sempre lo spirito vincente, vogliono che Bart non sia così cattivo. Ci sono cose che dobbiamo fare per forza perché il pubblico le vuole nella serie. La gente considera I Simpson una famiglia estesa, li prendono seriamente.

Potete vedere alcune clip della première della 27esima stagione qui sotto: