Uno sceneggiatore dei Simpson ha svelato una curiosità sull’episodio La carica delle due dozzine e uno della sesta stagione dello show. Nella puntata, che fin dal titolo riprende in parte La carica dei 101, il signor Burns rapisce la cucciolata del Piccolo aiutante di Babbo Natale, e Bart e Lisa devono salvare i cagnolini. Lo scopo del signor Burns è quello di farsi un vestito con i teneri animali, e per raccontare le sue intenzioni improvvisa una canzone intitolata “See My Vest”.

Venticinque anni dopo la trasmissione di quella puntata, lo sceneggiatore Mike Scully, che ha anche scritto le parole della canzone, ha ricordato quella sfida:

Non avevo mai scritto una canzone per uno show prima, quindi era abbastanza spaventoso. Non sapevo nulla sulla scrittura della musica. Quindi mi sono preso la libertà di rubare una canzone alla Disney.

Ma, contrariamente a quello che potremmo pensare, il film animato in questione non è La carica dei 101, ma La bella e la bestia:

All’epoca, Julie e io vedevamo molto insieme ai nostri figli La bella e la bestia. E praticamente ho rubato la base da Stia con noi. Una volta che avevo il mio “see my vest” e conoscevo la melodia, è stato più semplice iniziare a scrivere le parole che si adattassero. Ovviamente, una volta che hai fatto con la canzone, la porti nella stanza degli sceneggiatori, e molti di loro hanno aggiunto delle cose divertenti.

CORRELATO A SIMPSON: SVELATA UNA CURIOSITÀ SU UN EPISODIO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: DS