Il giorno degli zombi – Day of the Dead, il film horror di George A. Romero, diventerà una serie tv prodotta per Syfy che debutterà nel 2021.
L’emittente ha infatti ordinato una prima stagione composta da dieci episodi che verranno realizzati da Cartel Entertainmen (Creepshow).

La sceneggiatura sarà firmata da Jed Elinoff e Scott Thomas, impegnati anche come showrunner, e al centro della trama ci saranno sei sconosciuti che cercano di sopravvivere durante le prime 24 ore di un’invasione zombie. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Stan Spry, Jeff Holland e Drew Brown, in collaborazione con Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani di HiTide Studios.

Tra i nuovi titoli in arrivo sugli schermi di Syfy ci sarà inoltre The Surrealtor, progetto prodotto da Blue Ice Pictures (Ginny and Georgia).
Al centro degli eventi raccontati nelle puntate ci saranno Nick Roman e un team di specialisti che devono affrontare dei casi irrisolvibili per tutti gli altri: case infestate e possedute da entità sovrannaturali che spaventano i potenziali acquirenti. Lo show mostrerà i tentativi di risolvere la situazione pur facendo i conti con i propri demoni personali.
George Olson sarà lo showrunner.

Che ne pensate della scelta di realizzare una sere tratta da Il giorno degli zombi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline