La vita trova sempre una via

Quella sopracitata è la frase che chiude il primissimo teaser del thriller futuristico Extant, il nuovo show della CBS che debutterà in America in estate, per esser più precisi mercoledì 2 luglio, e che vedrà protagonista il premio Oscar Halle Berry.

Extant è incentrato su una donna astronauta (Berry) che, dopo aver fatto ritorno da una missione che l’ha tenuta nello spazio per un anno, cerca di ristabilire un contatto con suo marito e suo figlio e di tornare quindi alla vita di tutti i giorni. Le sue esperienze condurranno ad eventi che alla fine cambieranno il corso della storia dell’umanità.

Qui di seguito il video

http://youtu.be/c0o7R0VpfR8

La Berry in passato aveva rifiutato dei ruoli da protagonista in diversi show televisivi (tra i quali anche Homeland), e in relazione all’aver accettato questa parte ha dichiarato: “Sono sempre alla ricerca di ruoli straordinari, e quando vedo del materiale che contiene degli auspici così forti, delle sfumature e delle complessità vengo spinta ad andare verso di esso, non importa quale sia il mezzo. Per cinque mesi all’anno vivrò e interpreterò questa donna incredibilmente intelligente, e per il resto dell’anno continuerò a cercare ruoli in grado di toccarmi nel profondo come ha fatto questo.