La Legendary TV sta sviluppando ormai da qualche tempo il remake di Lost in Space, serie tv fantascientifica andata in onda sulla CBS negli anni sessanta e prodotta dalla 20th Century Fox.

Oggi arriva la notizia che Netflix ha vinto i diritti di distribuzione globali, sulla propria piattaforma, dopo un’asta al miglior offerente. La serie rientra in un piano più ampio del servizio di streaming per ampliare l’offerta di prodotti di alto profilo per tutta la famiglia.

Dopo questo accordo la Legendary dovrebbe ordinare direttamente l’intera prima stagione della serie, prodotta a livello esecutivo da Kevin Burns e scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold). A dirigere e produrre la serie Neil Marshall (già regista di alcuni degli episodi più acclamati di Game of Thrones).

“Sono davvero entusiasta,” ha commentato Burns a EW, “Stiamo sviluppando la serie da tanto tempo, e abbiamo già avuto un paio di false partenze. Abbiamo imparato tantissimo non solo da ciò che abbiamo fatto noi, ma anche da ciò che di giusto e sbagliato hanno fatto altri”

La serie originale, durata 3 stagioni per un totale di 83 episodi, è ambientata in un 1997 futuristico e segue le vicende di una famiglia di esploratori spaziali, i Robinson. Dopo che il crudele Dr. Smith (Jonathan Harris) sabota il sistema di navigazione, finiscono sperduti nello spazio. Iconica la frase “Danger, Will Robinson!” esclamata dal robot che protegge il figlio più piccolo Will.

Burns ha sviluppato il remake con Sheila Allen, vedova del creatore della serie originale Irwin Allen, dal 2000 finché non è morta nel 2013. La Legendary ha acquisito i diritti e da allora ha dato una nuova spinta al progetto. Nel 1998 la serie è stata adattata per il cinema in un film con William Hurt, Matt LeBlanc ed Heather Graham.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili