Morfydd Clark, interprete di Galadriel nella serie tv Il Signore degli Anelli, avrà l’arduo compito di dare il volto al personaggio già interpretato da Cate Blanchett. L’attrice ha parlato della serie tv Amazon, soffermandosi sulla grande portata che avrà lo show tv.

Mi sento come se avessi avuto la mia dose di cose enormi facendo Il Signore degli Anelli. La quantità di persone che lavorano a questo show è sempre strabiliante. C’è una persona che ha il solo lavoro di vedere come la polvere reagisce ai passi e al respiro! Non mi sarebbe mai nemmeno passato per la mente prima. A parte qualcosa come la Marvel, non credo che le cose potrebbero diventare molto più grandi di così.

L’attrice ha anche parlato della difficoltà di girare uno show durante una pandemia:

È decisamente strano entrare in isolamento con persone con cui hai appena iniziato a lavorare. Ma penso che ci trattiamo tutti come una famiglia. Certo, di tanto in tanto si può essere infastiditi dalle persone, ma alla fine ti piacciono comunque… perché non hai scelta. Penso che questo tempo che ho passato con il cast sarà utile sul set. Ma ovviamente temo che il pubblico possa vedere nei nostri occhi che alcune sezioni sono state girate prima del blocco e altre dopo.

le riprese dei primi due episodi ripartiranno questo mese in Nuova Zelanda, e a dimostrazione di ciò sono già riiniziati i casting per le comparse.

La serie del Signore degli Anelli sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.

Confermati nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Gli sceneggiatori sono JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

Fonte: NME