Vi abbiamo già parlato del nuovo progetto in comune tra la ABC Studios e la Marvel TV. Si tratta di Marvel’s Inhumans, che debutterà nell’autunno del 2017 non solo sugli schermi televisivi della ABC ma anche al cinema: una versione dei primi due episodi della serie verrà infatti proiettata sugli schermi del circuito IMAX per due settimane a settembre dell’anno prossimo. ABC ritrasmetterà poi i due episodi con alcuni contenuti aggiuntivi, prima di mandare in onda i rimanenti sei episodi, per un totale di otto. È la prima volta che una serie in live-action debutta sul grande schermo in questo modo. IMAX, inoltre, co-finanzierà l’episodio pilota (che verrà girato interamente con cineprese IMAX).

Greg Foster, CEO della Imax Entertainment, è intervenuto nel corso della Credit Suisse Technology, Media & Telecom Conference esprimendo la propria soddisfazione, rassicurando gli investitori e dichiarandosi aperto a ulteriori collaborazioni con le major del piccolo schermo:

Questa è una nuova opportunità per noi. Speriamo che la serie possa proseguire in più stagioni e che si aprano altre opportunità per nuove partnership.

Gli Inumani sono una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree, e vennero introdotti nei fumetti Marvel nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby. La serie esplorerà le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

Fonte: Hollywood Reporter