Il romanzo In difesa di JacobDefending Jacob scritto da William Landay, prima di diventare una serie tv composta da otto episodi della durata di un’ora (qui la nostra recensione), avrebbe dovuto diventare un film.
A rivelarlo è stato il creatore, showrunner e produttore esecutivo Mark Bomback durante un panel organizzato da Deadline che ha permesso allo sceneggiatore di debuttare nel mondo della televisione, essendosi reso conto che gli studios non erano più interessati a portare sul grande schermo quel tipo di storie.

Il regista Morten Tyldum ha invece parlato di Jacob, il personaggio interpretato da Jaeden Martell che viene accusato di aver ucciso un suo compagno di classe, dichiarando:

Volevamo che fosse un mistero, un enigma, in modo che nessuno, i suoi genitori o gli spettatori, potessero essere certi della sua colpevolezza o innocenza.

Il giovane attore, inoltre, ha rivelato che aveva iniziato a leggere il libro prima di iniziare le riprese, ma di aver smesso prima di concluderlo perché voleva proporre la sua versione del personaggio.

Tyldum ha infine spiegato il suo approccio al progetto prodotto per Apple TV+:

Si tratta di un romanzo cinematografico, per certi aspetti è come se fosse un film della durata di otto ore.

Che ne pensate dell’adattamento del romanzo In Difesa di Jacob realizzato con la serie prodotta per Apple TV+ invece che un film? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili