Secondo ultimi accertamenti, Mara Maionchi, giudice di Italia’s Got Talent, è risultata positiva al Covid-19 ed è stata ricoverata. Le sue condizioni non sono state giudicate gravi, ma a destare qualche preoccupazione è la situazione interna alla produzione del programma di Sky, nella quale si sono registrati più casi. Oltre a lei infatti era già risultata positiva Federica Pellegrini, altro giudice del programma, ma anche altre persone della produzione.

Le misure di sicurezza sul posto di lavoro erano ben rispettate, e prevedevano protocolli rigidi e tampono effettuati prima delle registrazioni. Nelle ultime settimane queste erano infatti riprese in vista dell’undicesima stagione del programma in onda su Sky.

Dal 2015 il programma Italia’s Got Talent si è spostato da Mediaset a Sky, e ha rinnovato il gruppo di giudici e conduttori. L’edizione attuale vede come giudici, confermati rispetto alla precedente, Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, mentre la conduttrice è Lodovica Comello. Già la decima edizione della serie era stata condizionata dal Coronavirus. Lo scorso marzo, infatti, la consueta finale in diretta si era tenuta eccezionalmente senza pubblico per le misure di sicurezza. All’epoca mancava come giudice anche Bastianich, rimasto negli Stati Uniti per gli stessi motivi.

Fonte: Repubblica