John C. Reilly sostituirà Michael Shannon nel cast del pilot targato HBO dedicato alla storia della squadra dei Los Angeles Lakers negli anni Ottanta.
L’attore avrà la parte di Jerry Buss, il proprietario della squadra.

Il progetto per il piccolo schermo è tratto dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, scritto da Jeff Pearlman e la versione televisiva è firmata da Max Borenstein, mentre Adam McKay sarà regista e produttore esecutivo del pilot.

Al centro della storia dello show, ancora senza un titolo ufficiale, ci saranno le vite personali e professionali delle persone che facevano parte dei Lakers negli anni Ottanta, periodo che gettò le basi per il dominio del team nel mondo dell’NBA.

John C. Reilly avrà la parte di Jerry Buss: un miliardario il cui successo è stato messo in difficoltà dalla sua tendenza ad assumersi dei rischi. Buss ha ridefinito il mondo dello sport americano, della celebrità e del benessere trasformando i Lakers in una dinastia, mettendo però a rischio ciò che aveva costruito e le persone che amava di più.

Nel cast del pilot ci sarà anche Jason Clarke nel ruolo di Jerry West.

Che ne pensate del nuovo ruolo di John C. Reilly?

Fonte: Deadline