John Simm (Doctor Who) sarà il protagonista di Grace, l’adattamento televisivo dei romanzi scritti da Peter James.
Il progetto, destinato a ITV, è stato creato da Russell Lewis (Endeavour) e sarà una co-produzione tra Tall Story Pictures, Second Act Productions e Vaudeville Productions.

La serie sarà composta da due episodi della durata di circa 90 minuti tratti dai primi due romanzi dedicati al personaggio di Roy Grace: Dead Simple e Looking Good Dead, in cui si introduce la figura del detective che ha completamente dedicato la sua vita al lavoro.
La storia prenderà il via quando la carriera del poliziotto è in crisi a causa della scomparsa della moglie, Sandy, e alle prese con dei casi irrisolti con poche probabilità di successo. Dopo essere stato ripreso dai suoi superiori per dei metodi poco ortodossi, Grace rischia di vedersi togliere gli incarichi che ama di più. Il suo collega, Glenn Branson, gli chiede però aiuto per il caso della scomparsa di un futuro sposo, avvenuta durante l’addio al celibato, che potrebbe nascondere qualcosa di molto sinistro. Grace segue quindi il proprio istinto e la sua natura ossessiva, avvicinandosi però fin troppo alla fidanzata dell’uomo.

James ha dichiarato:

John Simm, che somiglia realmente all’immagine che avevo nella mia mente di Roy Grace, è una scelta ispirata. Con lui nel ruolo del protagonista, la brillante sceneggiatura di Russell Lewis e il nostro meraviglioso team della produzione, sono certo che i fan dei miei romanzi e delle serie che affrontano crimini e misteri saranno soddisfatti.

Che ne pensate della scelta di John Simm per il ruolo del protagonista? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline