Sarà Justin Theroux a interpretare il protagonista nel pilot di The Leftovers, adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Perrotta, sviluppato da Damon Lindelof per la HBO.

L’attore e sceneggiatore americano vestirà i panni di Kevin Garvey, capo della polizia, nonchè padre di due figli: l’uomo cerca di mantenere una certa normalità in un mondo che comincia a rifiutare tale concetto.

La storia di Leftovers ruota attorno all’inspiegabile fenomeno noto come Rapture e segue le vicende di un gruppo di persone rimaste isolate nella comunità di Mapleton. I protagonisti dovranno cominciare a ricostruire le loro vite dopo l’improvvisa e misteriosa sparizione di più di cento concittadini.

HBO produrrà assieme alla Warner TV, Perrotta, Ron Yerxa, Albert Berger, Sarah Aubrey e Peter Berg, che dirigerà il pilot. Se il progetto dovesse poi diventare una serie, Lindelof farebbe anche da showrunner.

Sceneggiatore di Thropic Thunder e Iron Man 2, Justin Theroux ha recitato in alcune puntate di Sex & The City e Six Feet Under, entrambe della HBO.

Fonte: Deadline