Killing Eve tornerà sugli schermi di BBC America nella serata di domenica e Jodie Comer, interprete di Villanelle, ha ora svelato che le riprese delle puntate inedite le hanno fatto cambiare opinione sui clown.

L’attrice, intervistata da TVLine, ha parlato delle scene presenti nella nuova stagione in cui la protagonista si veste da clown durante una missione che coinvolge il compleanno di un bambino.
Jodie ha dichiarato:

Ho un nuovo rispetto per i clown dopo aver indossato quel costume. Abbiamo girato quella scena a Barcellona e faceva così caldo. Non so nemmeno di che materiale fosse fatto il costume, ma non faceva respirare ed è così difficile camminare con quelle scarpe. Quando me ne sono andata dal set quel giorno ho pensato ‘Sai cosa? Meritano il mio rispetto perché riescono a continuare a sorridere e a intrattenere i bambini, quando in realtà sotto il costume si sta davvero male.

Villanelle, nei nuovi episodi, dovrà inoltre fare i conti con il ritorno di Dasha (Harriet Walter), un’assassina leggendaria che vuole convincerla a ritornare a lavorare per I Dodici. La sceneggiatrice Suzanne Heathcote ha spiegato:

Ero realmente interessata a un supervisore donna per cui Villanelle prova rispetto. Dasha, in passato, è stata brillante, la migliore, e ha reso Villanelle ciò che è ora per quanto riguarda le sue abilità. Ma questa donna è estramemente pericolosa e sta facendo il proprio gioco.

Villanelle inoltre, dopo aver lavorato per anni su commissione, spera di poter avere un ruolo più importante e Jodie ha spiegato:

In un certo senso ha chiuso con l’idea di essere controllata. C’è sempre qualcuno che gestisce le cose e le fa fare quello di cui hanno bisogno e si può vedere come quello l’ha segnata lentamente.

La produttrice Sally Woodward Gentle ha quindi aggiunto che i tradimenti di Eve, Konstantin e dell’MI6 l’hanno aiutata a capire, come sottolinea Jodie, che era

un tassello molto piccolo del puzzle e che poteva essere manipolata, e semplicemente abbandonata. Non vuole più tutto quello. Stava danneggiando inoltre in maniere significativa il suo ego.

Nella seconda metà della terza stagione, inoltre, a partire dal quinto episodio, Villanelle, intraprenderà un viaggio personale che la porterà a riconettersi con le sue origini. L’attrice ha sottolineato:

Sta avendo una completa crisi di identità a questo punto e sta affrontando molte problematiche personali… Sembrava giusto dare a questo personaggio qualche profondità ed è qualcosa che speravo decisamente ci fosse.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Jodie Comer relative alla terza stagione di Killing Eve? Lasciate un commento!

Potete rimettere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine