Kristen Bell non tornerà per doppiare il personaggio di Molly nella seconda stagione della serie animata Central Park, trasmessa da Apple TV+. La decisione è stata presa di concerto tra il team di produttori e la stessa attrice, che comunque continuerà a far parte della serie in un nuovo ruolo. I produttori Loren Bouchard, Josh Gad, Nora Smith, Halsted Sullivan e Sanjay Shah hanno condiviso il seguente messaggio:

Kristen, insieme a tutto il team creativo, riconosce che il casting del personaggio di Molly è un’opportunità per ottenere la rappresentazione giusta – per lanciare un’attrice di etnia nera o mista e dare a Molly una voce che risuoni con tutte le sfumature e le esperienze del personaggio come l’abbiamo disegnata. Kristen continuerà a far parte del cuore dello show in un nuovo ruolo ma troveremo una nuova attrice per dare la sua voce a Molly.

Kristen Bell ha condiviso il messaggio sulla sua pagina Instagram, aggiungendo alcune parole:

Interpretare il personaggio di Molly in Central Park ha mostrato una mancanza di consapevolezza del mio privilegio. Il casting di un personaggio di etnia mista con un’attrice bianca mina la specificità dell’etnia mista e l’esperienza dei neri americani. Era sbagliato e noi, nella squadra di Central Park, ci impegniamo a farlo bene. Sono felice di lasciare questo ruolo a qualcuno che può dare una rappresentazione molto più accurata e mi impegnerò a imparare, crescere e fare la mia parte per l’uguaglianza e l’inclusione.

Il progetto è stato ideato da Loren Bouchard, già nel team di Bob’s Burger, e racconterà la storia dei Tillerman. La famiglia vive nel famoso parco di New York e Owen (Leslie Odom Jr.) è il manager dell’area verde. Paige (Kathryn Hahn) è invece una giornalista e si occupa dei figli (doppiati da Kristen Bell e Tituss Burgess). I Tillerman dovranno inoltre affrontare Bitsy Brandenham, un’ereditiera che possiede una catena di alberghi che vorrebbe trasformare il parco in un’area residenziale.

Fonte: Tvline

I film e le serie imperdibili