La serie della ABC Huge ha raggiunto anzitempo il suo capolinea.

Lo show è andato in onda la scorsa estate con i primi 10 episodi, e gli altri 10 che avrebbero reso completa la prima stagione erano stati ordinati. Purtroppo i deludenti ascolti, che si sono mantenuti intorno a 1.9 milioni di telespettatori, hanno portato il network a decidere per la cancellazione.

La storia era incentrata su 7 adolescenti oversize, che si ritrovavano in un camp dedito alla perdita del peso; tra i protagonisti la Nikki Blonsky di Hairspray e Hayley Hasselhoff.

I creatori di Huge, Winnie Holzman (My So-Called Life) e sua figlia Savannah Dooley, hanno rilasciato un comunicato tramite il loro portavoce Andrew Freedman.

Prima di tutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno compreso e supportato Huge. Anche se è deludente non essere in grado di andare avanti con i personaggi che amiamo così tanto e per i quali avevamo molti piani, siamo profondamente grati per aver avuto questa opportunità. Il nostro scopo era e lo è tutt’ora quello di fare televisione in modo profondo e complesso, che ispiri le persone a pensare e a provare sensazioni. Crediamo di esserci riusciti con Huge, e non vediamo l’ora di farlo di nuovo.

Huge era una delle 3 serie che la ABC Family aveva lanciato la scorsa estate, insieme al drama Pretty Little Liars e alla comedy Melissa & Joey. Liars ha già ricevuto la conferma per i successivi episodi, cosa considerata come imminente anche per Melissa & Joey.

Fonte: Deadline