La notizia che Tim Burton produrrà e dirigerà una nuova serie tv della Famiglia Addams per la MGM TV (che è pronta a vendere il progetto a una piattaforma streaming, forse Netflix) ha scatenato subito i fan, che hanno iniziato a fantasticare sugli attori che vorrebbero vedere interpretare gli iconici personaggi ideati da Charles Addams.

Moltissimi, su Twitter, hanno fatto subito il nome di Eva Green per la parte di Morticia: Burton sembra avere una predilezione per l’attrice (ha lavorato con lei in Dark Shadows, Miss Peregrine e Dumbo), inoltre ha già lavorato con successo in tv in serie come Penny Dreadful. Per la parte di Gomez, invece, molti citano Oscar Isaac, la cui somiglianza con l’affascinante e passionale capofamiglia è effettivamente notevole, ma si parla anche di Johnny Depp, ovviamente. Altra attrice feticcio di Burton, nonché sua ex moglie, Helena Bonham Carter viene suggerita come Nonna Addams (ma Carol Kane sarebbe perfetta). Ron Perlman, poi, sembrerebbe perfetto per la parte di Lurch, mentre per la parte di Zio Fester girano nomi come Jack Black o Danny De Vito.

Voi che attori preferireste? Ditecelo nei commenti!

 

La serie verrà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, che lavoreranno come showrunner. Burton dirigerà tutti gli episodi. A finanziare il progetto c’è la MGM TV, che detiene i diritti sui personaggi.

Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice.

La serie tv in bianco e nero della Famiglia Addams andò in onda per la prima volta 56 anni fa sulla ABC. Recentemente ve ne abbiamo parlato, analizzando il suo carico rivoluzionario alterato ancora oggi, in un articolo che trovate di seguito:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!