La NBC ha ufficialmente annunciato la produzione di due nuovi show che debutteranno nella stagione 2014-2015.

Il primo dei due progetti ad ottenere la conferma è stato Emerald City: una miniserie che sarà costituita da 10 episodi, creati ispirandosi ai romanzi scritti da L. Frank Baum.

Bob Greenblatt, presidente del network, ha spiegato che lo show farà parte della programmazione di metà stagione e che la sua durata definitiva non è stata ancora decisa:

“Chi lo sa? Emerald City potrebbe essere finito dopo dieci episodi se sentiremo di aver sondato le profondità di quello che vogliamo fare con lo show. O, considerando che ci sono numerosi libri da cui trarre ispirazione, potremmo avere Emerald City in onda per cinque anni”.

La miniserie avrà come protagonista Dorothy Gale, una ventenne testarda, che viene inviata contro il suo volere a Oz, dove si ritrova al centro di una battaglia epica e sanguinosa.

Lo sceneggiatore Matt Arnold (Siberia) e Josh Friedman (Terminator: the Sarah Connor Chronicles) saranno produttori esecutivi del progetto.

Oltre ai dieci episodi che reinventeranno in chiave moderna Il meraviglioso mondo di Oz, la NBC ha ordinato anche la miniserie intitolata The Slap, ispirata all’omonima versione australiana.
Gli episodi previsti sono otto e racconteranno quanto accade dopo che un uomo schiaffeggia, durante un barbeque, il figlio di una coppia che si sta comportando male. L’azione, apparentemente innocua, crea una grande discussione in famiglia che porta alla luce segreti, causa un procedimento legale e allontana le persone.

Jon Robin Baitz (The West Wing, Brothers & Sisters) ha scritto la sceneggiatura e si occuperà degli episodi, che verranno prodotti da Walter Parkes, Laurie MacDonald, Ted Gold e Tony Ayres.

Fonte: The Hollywood Reporter