In occasione dei TCA invernali la NBC ha annunciato di essere al lavoro con Dwayne Johnson su una nuova serie tv intitolata Young Rock.

Il network ha già ordinato una prima stagione da 11 episodi della sitcom, che sarà incentrata sulla tumultuosa giovinezza del wrestler diventato superstar del cinema. Il pilot è stato scritto da Nahnatchka Khan, creatrice di Fresh Off the Boat, insieme a Jeff Chiang. Insieme produrranno il progetto a livello esecutivo insieme a Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Jennifer Carreras.

La giovinezza di Johnson è fonte di numerosi aneddoti perfetti per una serie: nato in California da madre neozelandese (Ata Johnson) e padre americano ed ex wrestler professionista (Rocky Johnson), è cresciuto prima in Nuova Zelanda, poi in North Carolina e in Connecticut, per poi frequentare il liceo alle Hawaii, in Tennessee e in Pennsylvania. Ancora minorenne, venne arrestato varie volte per furto e rissa: fu lo sport a fargli “mettere la testa a posto”.

Durante il panel, Johnson è intervenuto via video da Atlanta, Georgia, parlando della serie:

Vedremo il giovane Rock creare confusione per le strade delle Hawaii, quand’ero un teenager e mi facevo arrestare quasi ogni settimana per cose che non avrei proprio dovuto fare. Ma ero comunque un bravo ragazzo! Fummo costretti a lasciare l’isola, e iniziammo a vagare da ogni parte fino a Nashville, dove continuai a mettermi nei guai. Seguiremo poi i miei anni del liceo, e poi finalmente gli anni dell’Università di Miami, quando divenni una star del football e venni battuto e sostituito da un tizio di nome Warren Sapp che poi divenne uno dei più grandi difensori di tutti i tempi.

La serie, insomma, coprirà sia gli anni del liceo che i primi anni dell’università. Vedremo anche Young Rock come giovane wrestler, molto prima di finire sotto le sfavillanti luci della WWE:

Partecipavo a incontri venendo pagato 40 dollari per volta, in una piccola compagnia di Nashville.

Johnson sarà coinvolto come produttore esecutivo ma farà anche parte del cast: comparirà in ogni episodio, e se pur avendo cinquant’anni possiamo immaginarlo recitare nella sua versione universitaria, presumibilmente il ruolo della versione liceale del protagonista verrà affidato a qualcun altro. Johnson ha così parlato del suo coinvolgimento:

Abbiamo trovato un modo molto creativo e divertente per inserirmi in ogni episodio della serie, sarà divertente.

Nella serie vedremo anche altre celebrità che hanno incrociato la loro strada con quella di The Rock:

La cosa assurda è che ho conosciuto tantissime personalità incredibili nella mia giovinezza. Eroi come Andre the Giant, Muhammad Ali e Ronald Reagan…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Slashfilm