Il Coronavirus ha costretto anche la produzione della serie La ruota del tempo – The Wheel of Time, tratta dai romanzi di Robert Jordan, a fermare le riprese.

L’adattamento televisivo con star Rosamund Puke stava venendo girato a Praga, città da cui se ne erano già andati i team di The Falcon and the Winter Soldier e Carnival Row. La serie è una co-produzione tra Sony e Amazon Studios. Matthew Stillman di Stillking Films, ha dichiarato:

Questa è un’interruzione temporanea, ma non sappiamo quanto a lungo durerà l’emergenza. Siamo un po’ all’oscuro di quanto sta accadendo.

Nell’area è infatti stato dichiarato lo stato di emergenza per 30 giorni che prevede la chiusura di cinema, teatri, palestre e altri luoghi dove le persone possono riunirsi, oltre a vietare raduni di oltre 30 persone e l’arrivo nella Repubblica Ceca di viaggiatori provenienti da 15 nazioni, tra cui l’Italia.

Che ne pensate dello stop alle riprese della serie La ruota del tempo? Lasciate un commento!

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike farà parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

Fonte: Deadline